I misteri dell'informatica

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

I misteri dell'informatica

Messaggio  germy il Lun Dic 01, 2008 2:57 pm

Ciao Eugenio,

oggi ho acceso il PC dopo 2 giorni di assenza. Ho trovato molte cose cambiate. Possibile che il PC trami alle mie spalle anche quando è spento. Entrando nel nostro (permettimi la licenza) blog ho dovuto riconnettermi per accedere al forum. Entrando nel forum ho notato che era sparito il disegnino accanto a Ricettarrio in alto. Il tasto che ti consente di tornare al Ricettario dal forum. al posto del disegnino c'è una crocetta rossa.
Metto un dvd musicale e mi parte un player che non uso da anni. Ma che fanno i computer quando non ci siamo?O sono io che sono allergica?

Mi spieghi tu che sei una persona gentile e disponibile?

Salutoni

Germy
germy

Numero di messaggi : 460

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: I misteri dell'informatica

Messaggio  Eugenio il Lun Dic 01, 2008 6:43 pm

germy ha scritto:Ciao Eugenio,

oggi ho acceso il PC dopo 2 giorni di assenza. Ho trovato molte cose cambiate. Possibile che il PC trami alle mie spalle anche quando è spento. Entrando nel nostro (permettimi la licenza) blog ho dovuto riconnettermi per accedere al forum. Entrando nel forum ho notato che era sparito il disegnino accanto a Ricettarrio in alto. Il tasto che ti consente di tornare al Ricettario dal forum. al posto del disegnino c'è una crocetta rossa.
Metto un dvd musicale e mi parte un player che non uso da anni. Ma che fanno i computer quando non ci siamo?O sono io che sono allergica?

Mi spieghi tu che sei una persona gentile e disponibile?

Salutoni

Germy
Cara Germy, intanto grazie per la ricetta del risotto. Vediamo un po' le tue peripezie informatiche: il collegamento senza dover dare ogni volta username e password avviene grazie a un meccanismo chiamato cookies. Sì sì, proprio biscottini. Del resto in un sito gastronomico...eh eh Razz . Si tratta di informazioni che il sito memorizza sul tuo PC in modo, ad esempio, da riconoscerlo quando ti colleghi. Questi cookies possono venir cancellati in diversi modi: volontariamente (tramite le opzioni internet), quando si installano (anche in modo automatico) degli aggiornamenti, ecc. Oppure in molti casi, il sito per motivi di sicurezza ogni tanto li invalida e occorre nuovamente ricollegarsi "a mano". Oggi è successo anche a me, e siccome è il primo Dicembre, immagino che il sito che ci ospita mensilmente resetti i cookies di collegamento. Tutto lì. Quanto ai disegnini, io li vedo regolarmente. Può succedere a volte che il server che li ospita sia fermo, in uno stato anomalo o sovraccarico e allora il tuo browser non ricevendoli in tempo li sostituisce con la crocetta rossa. Se continui a non vederli fammelo sapere e vedremo di venirne a capo. Il DVD e il player: ogni tipo di file ha associato il programma che deve elaborarlo. Ad esempio un .doc ha associato Word, un .txt il blocco note e così via. I file mediali di solito sono riproducibili da diversi player e i fornitori cercano sempre (anche con modi subdoli) di associare il loro player ai diversi tipi di file. Ad esempio tu installi una barra nel browser e se non stai attenta a deselezionare una ambigua casellina ti ritrovi con le tue vecchie associazioni modificate. Se proprio il nuovo player non ti va, dimmelo e vedo se posso aiutarti. Ciao.
Eugenio
Eugenio
Admin

Numero di messaggi : 957

Vedi il profilo dell'utente http://lenostrericette.altervista.org/Libro/Libro.html

Messaggio  germy il Lun Dic 01, 2008 6:54 pm

Ma Eugenio chi sei tu? Man-drake
E' verissimo quello che dici. Ma io li cancello spesso i cookies con opzioni internet. Cmq di fianco a Ricettario nel forum ho sempre la crocetta rossa. Che ci sia un problema con Java? Ma ho appea fatto l'aggiornamenteo e vedevo tutto ok.
Cmq questi computers sono una vera rottura...........peccato che non posso farne a meno ahahah. Passo le ore davanti al pc.
Grazie per esserti iintrattenuto a lungo con me.
Un caro saluto
germy
germy

Messaggio  Eugenio il Lun Dic 01, 2008 7:30 pm

germy ha scritto: Cmq di fianco a Ricettario nel forum ho sempre la crocetta rossa. germy
oops. ora ce l'ho anch'io. guardo e ti faccio sapere.
Ciao Eugenio
Eugenio
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://lenostrericette.altervista.org/Libro/Libro.html

Messaggio  germy il Lun Dic 01, 2008 7:43 pm

grazie. Ma che ci sia un'epidemia?
germy
germy

Messaggio  Eugenio il Lun Dic 01, 2008 7:55 pm

Ecco, ora dovrebbe essere a posto. E' quel diavolo di Imageshake del piffero che ogni tanto va giù con uno dei loro server, ecc. ecc. Prima o poi ne cercherò uno più serio. Sai sono tutti servizi che non ci fanno pagare e quindi dobbiamo a volte fare buon viso a cattiva sorte. Come anche questo forum, nella pubblicità dicevano che non c'era pubblicità poi ho visto che qualcosa mettono. Ho letto meglio e dice che non c'è se si paga. Va bè comunque tutto sommato va abbastanza bene. Colgo l'occasione per rivolgere a tutti gli utenti la preghiera di segnalarmi sempre qualsiasi inconveniente riscontrano, in modo da poter, nei limiti del possibile, rimediare. Grazie Germy.
Eugenio
Eugenio
Admin

Messaggio  germy il Mar Dic 02, 2008 10:11 am

Tutto a posto Eugenio.

Non ti preoccupare sono piccole cose. Io pensavo che fosse capitato solo a me che sono una "sfigata" per nascita. Ma poi mal comune mezzo gaudio, si dice. Grazie per la solerzia e la serietà che dimostri sempre.

Un caro saluto

Germy

P:S: Se mi dimentico la chat mercoledì vado a farmi visitare. Potrebbe essere un principio di demenza senile
germy

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: