Mousse au chocolat

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Mousse au chocolat

Messaggio  Eugenio il Mar Ott 19, 2010 2:49 pm

L'ultima volta che sono stato dai miei amici in Francia ho preparato per loro gli spaghetti alle vongole.Al dessert ha provveduto Martine che è considerata la "regina della mousse al cioccolato". Martine ci ha preparato questa vera prelibatezza ed ovviamente le ho chiesto la ricetta.

Mousse al cioccolato
Dose per 4-6 persone:

200 g di cioccolato di copertura fondente
6 uova
4 cucchiai d'acqua
1 pizzico di sale

Mettete il cioccolato a pezzi in un'insaltiera insieme all'acqua e fatelo fondere a bagnomaria.
Rompete le uova separando i tuorli dagli albumi.
Montate a neve ben ferma gli albumi col sale.
Aggiungete al cioccolato i rossi d'uovo, mescolate bene, quindi servendovi di una frusta, incorporate delicatamente i bianchi montati.
Martine utilizza il chocolat à pâtisser 1848 DESSERT NOIR 64% (emballage orange).

La ricetta originale la trovate nella nuova pagina di ricette francesi del nostro blog. Per accedervi cliccate sul bottone ovale "Ricette francesi" che si trova nella sezione "Amichevolmente" in alto nella colonna di destra.
Eugenio
Admin

Numero di messaggi : 957

Vedi il profilo dell'utente http://lenostrericette.altervista.org/Libro/Libro.html

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mousse au chocolat

Messaggio  germana il Mer Ott 20, 2010 7:15 am

Eugenio ha scritto:L'ultima volta che sono stato dai miei amici in Francia ho preparato per loro gli spaghetti alle vongole.Al dessert ha provveduto Martine che è considerata la "regina della mousse al cioccolato". Martine ci ha preparato questa vera prelibatezza ed ovviamente le ho chiesto la ricetta.

Mousse al cioccolato
Dose per 4-6 persone:

200 g di cioccolato di copertura fondente
6 uova
4 cucchiai d'acqua
1 pizzico di sale

Mettete il cioccolato a pezzi in un'insaltiera insieme all'acqua e fatelo fondere a bagnomaria.
Rompete le uova separando i tuorli dagli albumi.
Montate a neve ben ferma gli albumi col sale.
Aggiungete al cioccolato i rossi d'uovo, mescolate bene, quindi servendovi di una frusta, incorporate delicatamente i bianchi montati.
Martine utilizza il chocolat à pâtisser 1848 DESSERT NOIR 64% (emballage orange).

La ricetta originale la trovate nella nuova pagina di ricette francesi del nostro blog. Per accedervi cliccate sul bottone ovale "Ricette francesi" che si trova nella sezione "Amichevolmente" in alto nella colonna di destra.

certo che deve essere una bontà!!
germana
germana

Numero di messaggi : 647

Vedi il profilo dell'utente http://laterradeiviolini-germana.blogspot.com/

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: